Biblioteca Medio Canal di Brenta

Unione Montana Valbrenta

                                                                        Aderente al Servizio Bibliotecario Provinciale Vicentino

                                                                                 Via Garibaldi, 27/c - 36020 VALSTAGNA

                                                            tel. e fax 0424 99891; e-mail: info@bibliovalstagna.it

                                                                        Responsabile: Emanuela Cavalli

 

 

 

INFORMAZIONI GENERALI

La Biblioteca di Valstagna  è l'agenzia infomativo-culturale del Comune al servizio della Comunità locale. Aperta al pubblico nel 1979 nello stabile di Via Garibaldi è  ubicata da gennaio 2004 nella nuova sede di Palazzo Perli, adiacente al Museo etnografico. La Biblioteca Civica di Valstagna  è collegata al Servizio Bibliotecario Provinciale Vicentino dal giugno 2002.  Il suo fine è di mettere a disposizione di ogni persona, a prescindere da qualsiasi considerazione di tipo politico, razziale o religioso, in modo gratuito, gli strumenti della cultura e dell’informazione.
La Biblioteca pubblica è un’istituzione centrale in una società libera e uno strumento essenziale della democrazia al fine di assicurare che tutti i cittadini abbiano lo stesso libero accesso all’informazione e alla documentazione.  Proprio per questo la Biblioteca è anche un’agenzia culturale al servizio della comunità , tra i cui compiti rientra la promozione del libro e della lettura, la formazione permanente oltre alla valorizzazione della storia e della cultura locale.

Da aprile 2014  i servizi culturali sono gestiti dall' Unione Montana Valbrenta

  Che cosa  offriamo :

L'accesso ai nostri servizi è libero e gratuito. Offriamo un servizio di consultazione e prestito del materiale posseduto dalla Biblioteca

 »La Biblioteca offre 50  posti a sedere per studio e consultazione

   con 6 pc con wifi gratuito


 
»E' strutturata in 3 sezioni (Ufficio  distribuzione, sala  consultazione e  studio, sala riservata per  consultazioni di materiale specialistico)


 
»Il suo patrimonio è costituito da:

- Volumi: 10.000
- Periodici locali
- Videocassette di materiale locale